Scatole
- Ilaria Fiorani
- 28 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Stavo mettendo in ordine, perché vivo nel disordine. E ci vivo bene. (O ci vivo bene perché sono pigra e non ho voglia di riordinare?)
Ho ritrovato una scatola, con dentro dei bigliettini. Li apro. Li inizio a leggere. Sono dei bigliettini-ricordi. Uno mi colpisce. Al cuore. "4 gennaio 2023: il pome Anna mi raggiunge in biblio, poi vado a messa e incontro Giuliana e la sera ricevo un invito a cena di pesce da Giampaolo. "
E poi oggi dovevo mettere a posto le foto del matrimonio e ho ritrovato le foto scattate quel giorno di quell'appuntamento in barca. Forse quella cena di pesce è stata una delle ultime volte che l'ho visto. E quel date in barca è sicuramente al primo posto nel podio-date. La barca, la pizza volata via dal motorino, il vino, le onde del mare, il bagno al mare, la cena al Mc Donald's, la doccia e la notte lì. Era stato tutto molto bello :)) Ho dei bei ricordi con lui, che conservo e che racconto sempre con gli occhi a cuore A volte mi chiedo perché lo abbia lasciato andare. Sotto sotto non lo so. Non lo so se avevo paura di iniziare una relazione. Se veramente mi annoiavo. Se mi sembrava tutto troppo perfetto. Eppure non sentivo quelle sensazioni che volevo, anche se forse oggi penso che quelle sensazioni che volevo non servono poi più di tanto. Non lo so, dovrei leggermi il libro della Doc Andreoli che è sul mio comodino, fermo a pagina 40.
Comments