Weekend (dell'amore)
- Ilaria Fiorani
- 21 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
C’é una canzone che mi tocca sempre, ogni volta che la ascolto, e mi fa commuovere https://www.youtube.com/watch?v=E75TdoMl6mk

“Più la storia di tua nonna che non so com’è finita” insieme a questa foto mi fa venire gli occhi in punta di lacrime. Perché la storia di mia nonna é finita che lei e suo marito hanno festeggiato i 60 anni di matrimonio e vedere i loro occhi cosí pieno di gioia e stupore é stato come assistere a uno spettacolo che vorresti non finisse mai. Perché “oggi é festa grande”, “siamo ricchi senza soldi”, “siete tre margherite” insieme a “l’oro del mondo” sono tra le frasi che ci sentiamo più spesso ripetere da nonno Quinto e nonna Alita. Ed é una ricchezza inestimabile, inquantificabile.
E poi mi sono fermata a riflettere, che questo é stato un fine settimana dell’amore.

Penso a Luci, che oggi mentre mi raccontava della storia di Appignano nel “museo della ceramica” mi ha detto: “a me queste storie mi fanno commuovere”, perché lei é veramente innamorata del nostro paese e sempre a servizio della collettività. Non a caso é in consiglio comunale.

Penso a Leti e Samu che hanno acceso insieme questa candelina, chissà con quale desiderio nel cuore.
Penso a Ele, che ieri sera ha lavorato e ha dormito 2 ore per essere puntuale e pronta stamattina alle 10.
Penso a babbo che dice a Ele che si é fatta il piercing sul naso “per me puoi fare tutto, basta che non ti droghi” presupponendo che tutto implichi tutta la libertà di questo mondo.

Penso a mamma, che stupita ha trovato una torta di compleanno anche per lei oggi, nonostante tutta la settimana si sia prodigata per il pranzo di oggi.

Penso a me e a Anna, e alle nostre uscite dove ci facciamo tutta Ancona a piedi, per poi prendere un gelato e finire la serata brille con due birre medie triplo malto al pub del distretto. E parlare di tutto: lavoro, amore, amiche, piani presenti e piani futuri.
Penso a Mich, che stasera aveva un appuntamento e che era quasi emozionata prima di andare. Mich é il romanticismo, é innamorata dell’amore e io le auguro di trovarlo un giorno

E poi ci sono io che, sempre ma più nel weekend, sono innamorata della mia vita e degli affetti che mi circondano.
In questo periodo mi frullano in testa tante domande sul futuro: cosa farò, dove sarò, dove voglio vivere, cosa voglio fare.
Eppure ho una sola certezza, che é il mio presente, e il mio presente siete voi: i miei affetti
Comments